Home > Carne > piatti pronti

Piatti (quasi) pronti

Riprendiamoci il tempo

Abbiamo poco tempo, ma non abbastanza per rinunciare ad un buon pasto caldo. Cosa di meglio allora di aprire in frigo appena tornati a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovare dei piatti pronti, con le nostre migliori carni, solo da cuocere o addirittura solo da riscaldare.

solo da scaldare

Una tecnica eccezionale, finora riservata alle cucine di grandi chef, adesso è a disposizione della vostra tavola. Le carni, precedentemente marinate, aromatizzate o semplicemente condite con sale e pepe vengono cotte per un tempo variabile tra 16 e 24 ore ad una temperatura di poco inferiore a 65° . Il risultato è una carne succosa, deliziosamente tenera e di un incredibile colore rosato. In questo tipo di preparazione la carne mantiene integri tutti i principi nutritivi e il sapore è esaltato al massimo. Vi basterà estrarla dal sacchetto sottovuoto e scaldarla, intera in forno oppure a fette  in padella con l’aggiunta di un minimo di olio EVO.

La carne cotta a bassa temperatura, una volta estratta dal sacchetto sottovuoto, può essere messa nuovamente in forno e cotta brevemente ad alta temperatura, fino ad ottenere superficialmente una deliziosa crosticina marrone, costituita da zuccheri e amminoacidi, prodotta  dalla reazione di Maillard che avviene quando la carne raggiunge rapidamente temperature superiori ai 115° C.

Arrosto aromatizzato alle spezie

Apri, affetta, riscalda in padella o al forno.

Prova la nostra ricetta all’aceto balsamico

€ 24,04 al kg

solo da cuocere

Fettine panate gluten free, deliziosi hamburger di vitellone nelle tante varianti di ingredienti e condimenti, oppure le nostre salsicce sia tradizionale che speziate. Ecco i nostri piatti pronti veloci da cucinare E se il tempo invece non manca, ecco, sempre pronti da cuocere, la preparazione della cacciatora, lo spezzatino di maiale o di vitellone, i rollè, il roastbeef… gli arrosti.

Qualche suggerimento