Dunque avete fatto il brodo e adesso avete un bel...
Read MoreCarni fresche
Il nostro banco macelleria
Nella nostra macelleria trovi solo carne sana, buona, di bestiame scelto con particolare cura, e solo da allevatori locali, che conosciamo personalmente e di cui ci fidiamo. Carni con certificazione biologica che possiamo garantirvi e che faranno la loro figura in ogni vostra preparazione.
bovino
Non ci basta dire che nella nostra macelleria trovate carne di manzo, o di vitella vogliamo potervi anche dire, anzi garantire, che le le carni che vi vendiamo e che cucinerete a casa vostra sono le migliori perché provengono da animali che vivono bene, in un ambiente naturale, di montagna, allevati con cura e amore. E tutto questo si traduce in carni più saporite, più sane e più magre. Avete mai assaggiato un taglio proveniente da un bovino allevato “Bio” a Vallinfreda?
suino
Nella nostra macelleria, vendiamo solo carni di maiali allevati bene, con rispetto del benessere animale. Potrete decidere con sicurezza di mettere in tavola le eccellenti carni del nostro maiale nero allevato semibrado. Se invece preferite una carne più magra ed economica, abbiamo anche carni delle classiche razze rosa italiane. Tutte ovviamente provenienti da allevamenti selezionati, di nostra fiducia e visitati periodicamente.
Le salsicce hanno una storia antica, che inizia, secondo il reatino Marco Terenzio Varrone (Rieti, 116 a.C. – Roma, 27 a.C.) nel III secolo a.c quando i romani appresero la ricetta della salsiccia dalle donne lucane, arrivate a Roma dopo la conquista dell’attuale Basilicata.
L’anatra è un prodotto della nostra cultura gastronomica, come dimostrano alcuni ricettari toscani del xv secolo. L’anatra all’arancia sarebbe addirittura originaria di Firenze, dove veniva chiamata “pàparo alla melarancia”.
Anatra disossata ripiena
Dalla Firenze di Caterina De Medici direttamente sulle nostre tavole...
Read MoreLesso alla picchiapò
Una preparazione molto semplice, per un classico della cucina italiana....
Read More